domenica 24 ottobre 2010

polenta

L' uggiosa domenica di fine ottobre mi induce a pensare ad un piatto autunnale e la mia scelta cade  senza indugio sulla polenta.
Come avrete capito il marito non è un cuoco provetto, ma ci sono delle cose che, senza il suo prezioso aiuto, sarebbe difficile preparare: una di queste è la polenta.
Il condimento che ho usato è il sugo di funghi, ma a me paice anche condita con un buon olio EVO e abbondante formaggio parmigiano.


3 litri di acqua
750 gr di farina di mais
sale q.b.

  • portare ad ebollizione l'acqua,
  • salare,
  • versare poco per volta la farina di mais girando continuamente con un cucchiaio di legno o con l'apposito bastone,
  • fare cuocere per 30/40 minuti,
  • condire con sugo di funghi qui oppore con olio EVO e parmigiano.



1 commento:

  1. la polenta mi fa venire in mente i rifugi di montagna...una camminata di luglio con il mio amore..e all'arrivo polenta e salsiccia..un tripudio di bontà!!

    RispondiElimina