domenica 12 settembre 2010

petto di pollo con funghi champignon

Il "petto di pollo con  funghi champignon"  è un classico, almeno in casa mia, che si prepara abbastanza velocemente e che risulta un piatto saporito e completo.


per 4 persone

600 gr circa di petto di pollo,
500 gr di funghi champignon,
6 cucchiai di olio EVO,
2 spicchio d'aglio,
salvia 1/2 bicchiere di vino bianco,
farina,
sale q.b.
  • dividere il petto di pollo in quattro fette di circa 120/150 gr ciascuna,
  • infarinarle,

  • farle rosolare da entrambe le parti in un tegama nel quale è stato fatto imbiondire l'aglio e le foglie di salvia, salare,
  • agiungere il vino bianco e quando questi sarà evaporato abbassere il fuoco,

  • fare cuocere per circa 15 minuti, avendo cura di non fare ritirare troppo il sughetto,
  • aggiungere i funghi  champignon trifolati qui e continuare a cuocere per pochi minuti,
  • servire con un contorno a piacere,
  • nel mio caso il piatto era accompagnato da patatine fritte e spinacci ripassati in padella con parmigiano e pinoli.





con questa ricetta partecipo a contest di "Pan di ramerino"

4 commenti:

  1. Gnam!!! Anche io qualche giorno fa ho fatto e postato petto di pollo e funghi...semplice semplice e così buono! Niente male anche spinaci parmigiano e pinoli...

    RispondiElimina
  2. complimenti per i petti pollo una carne magra anche a me hanno incuriosito molto i spienaci con i pinoli mi sembra un abbinamento molto riuscito

    RispondiElimina
  3. Sei troppo carina e la ricetta è strabuona :)

    RispondiElimina