lunedì 20 settembre 2010

pasta madre

Chiedo aiuto a tutti i blogger: ho provato a fare la pasta madre con la ricetta delle sorelle Simili ma il risultato è stato a dir poco deludente. Quando ho guardato la pasta dopo le fatidiche 48 ore non accennava a crescere e dopo un rinfresco si presentava come qualcosa di veramente schiffoso!!! Ho provato anche a cuocerla ma il risultato è stato pessomo. Vi ho risparmiato le fotografie anche se sono una che pubblica tutti i passaggi delle ricette.

Qualcuno mi può dare delle spiegazioni più esaurienti e dei consigli validi? Sono grata ai quelli che mi varanno aiutare e ringrazio tutti.

3 commenti:

  1. Ciao,ti dico subito non arrenderti,il mio lm è nato più di tre anni fa dopo un altro tentativo andato male.
    Un consiglio che posso darti è dai inizio al tuo lm dovo aver fatto un impasto con il lievito di birra,non avere fretta,se hai dei dubbi,chiedimi pure.

    RispondiElimina
  2. J'ai fait du levain et ça a marché.
    C'est peut-être ta levure qui n'était pas bonne.
    A bientôt.

    RispondiElimina