domenica 19 febbraio 2012

appello per un contest

Con l'avvicinarsi della Pasqua mi è venuta l'idea di lanciare un contest per fare una raccolte di ricette della tradizione  , non solo  cattolica e del nostro paese, ma anche delle altre grandi religioni che la festeggiano, vale a dire quella ortodossa e quella ebraica: lo so che le date della ricorrenza  non coincidono e per questo motivo la scadenza sarà quella più lontana nel  tempo.Per quanto riguarda la tradizione greco-ortodossa e ortodossa ho chiesto l'aiuto di due amiche di bolg ( che spero mi indichino anche le date per il 2012), ma ho difficoltà a contattare chi conosce dei veri piatti ebraici.  Aspetto con ansia la vostra collaborazione.
Un GRAZIE di cuore a tutti voi.

3 commenti:

  1. l'idea è bellissima e se posso collaboro molto volentieri.
    intanto ti anticipo che la pasqua greca quest'anno cade il 15 di aprile, mentre il lunedì delle ceneri che dà inizio alla quaresima è il 27 di febbraio.
    ti ho mandato una mail spero che tu l'abbia ricevuta.

    irene

    RispondiElimina
  2. ciao simonetta, mi dispiace ma per i tuoi dubbi non riesco ad aiutarti.
    però per quanto riguarda le cotture lente, ti ringrazio per il messaggio che mi hai lasciato, molto apprezzato. sei così brava che riuscirai a trovare la ricetta giusta oltre al ragù. spero che tu parteciperai, ci manca ancora tanto tempo, non siamo neppure a metà.
    un caro saluto.
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Ciao Simonetta, vengo a fare un giro nella tua cucina e intanto prova a chiedere aiuto a Michela per la tradizione ebraica, credo che lei ti possa aiutare
    http://www.beteavon.it/servizi-e-contatt
    Buon fine settimana, Alejandra

    RispondiElimina